Liceo Scientifico C.Miranda
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bleach

2 partecipanti

Andare in basso

Bleach Empty Bleach

Messaggio Da Elpix Mar Giu 23, 2009 12:06 am

Hey,Gente !
Siamo qui riuniti,per parlare del capolavoro di Tite Kubo : Bleach ! XD



Bleach O_bleach_best



Trama:
La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.
Protagonisti :

Ichigo Kurosaki
è il protagonista della serie; Ha dei corti capelli a punta arancioni, per i quali veniva spesso picchiato dai suoi stessi compagni di scuola, per questo ha dovuto sviluppare una grande forza e resistenza fisica. È un ragazzo particolare, che possiede il misterioso dono di vedere gli spiriti dei defunti, che spesso aiuta e riconduce nell'aldilà. A seguito dell'incontro con la Shinigami Rukia Kuchiki, Ichigo diventerà egli stesso un Dio della morte, il cui compito è quello di ricondurre gli spiriti alla misteriosa Soul Society. Il nome della sua spada è Zangetsu.

Rukia Kuchiki
è una Shinigami (dio della morte), il cui incarico consiste nel condurre gli spiriti benevoli (Plus) alla Soul Society e distruggere gli spiriti maligni (Hollow). La sua vita verrà però stravolta dopo l'incontro con Ichigo, il quale diverrà Shinigami al suo posto per salvare la sua famiglia dall'attacco di un Hollow. Rukia si troverà così costretta ad assistere il nuovo Dio della morte nel suo lavoro, disobbedendo alle leggi del suo mondo. La sua spada è Sode no Shirayuki

Orihime Inoue
Compagna di classe di Ichigo e Rukia, la sua migliore amica è Tatsuki Arisawa. Ha vissuto fin da piccola col fratello, morto 3 anni prima dell'inizio della storia. Non si sa se i genitori siano ancora vivi. Al momento vive da sola, grazie all'aiuto di alcuni parenti. ha la strana abitudine di cucinare cibi stranissimi, mischiando dolce e salato.

Uryū Ishida
Compagno di classe di Ichigo e Rukia, è l'ultimo dei Quincy. Dal giorno in cui il suo maestro, nonché nonno, fu ucciso a causa del mancato intervento degli Shinigami, Uryū odia tutti gli Dei della Morte. Il suo modo di parlare è piuttosto drammatico, ed è un tipo solitario, al quale piace molto cucire.

Yasutora Sado (Chad)
Compagno di classe di Ichigo e Rukia,nonché migliore amico di Ichigo, è un tipo solitario e molto forte. Sulla spalla sinistra ha un tatuaggio raffigurante un cuore con le ali al quale è attorcigliato un serpente attorno al quale c'è un nastro con la scritta "Amore e Morte". Nato in Giappone e persi i genitori a soli 6 anni, viene affidato a suo nonno che vive in Messico. Arrabbiato con il mondo intero, fa a pugni con tutti, finendo spesso nei guai; sarà poi il nonno ad insegnargli come è giusto che usi la sua forza, decidendo in seguito di utilizzarla solo in difesa di altri, e mai per se stesso.

Altri personaggi :
* Yoruichi Shihōin, un'affascinante ex shinigami in grado di tramutarsi in un gatto parlante che allenerà e insegnerà ai vari protagonisti numerose tecniche di combattimento.
* Kon è un'anima modificata sopravvissuta allo sterminio; si unirà subito alla compagnia.
* Clan Shiba, nell mondo degli shinigami è una delle famiglie più nobili, si schiera dalla parte di Ichigo e compagni.
* Don Kanonji, è un medium di un noto programma televisivo, e si ritrova inizialmente coinvolto nella battaglia a causa di Ichigo.
* Famiglia Kurosaki, è la famiglia del protagonista, dove troviamo due sorelle minori e il padre. La madre è morta tempo addietro.
* Kisuke Urahara, è un personaggio avvolto dal mistero; all'inizio lo troviamo dirigere, insieme a tre aiutanti, un emporio col quale fornisce materiale per gli shinigami. Un tempo era Capitano della Dodicesima Divisione del Gotei 13.
* Isshin Kurosaki, padre di Ichigo e delle sue sorelle, è uno shinigami che si è nascosto tra gli umani ormai da 20 anni. Dal piccolo hakama bianco che porta dietro la spalla sinistra si deduce che sia un ex Capitano.
* Arrancar, una branca di Hollow che sono riusciti ad acquisire poteri e sembianze simili a quelli degli Shinigami sigillando i propri poteri Hollow nella loro zanpakutō.
* Espada, il gruppo d'élite degli Arrancar, consta dei dieci membri più potenti.
* Vizard, al contrario degli Arrancar, sono Shinigami che hanno acquisito la maschera e i poteri da Hollow. Chiedono ad Ichigo di unirsi al loro gruppo. Circa un secolo prima facevano tutti parte degli alti ufficiali delle Tredici Divisioni.
* Compagni di classe, Ichigo normalmente è uno studente della Scuola Karakura , qui oltre ai protagonisti principali troviamo i loro amici.
* Bount, razza di vampiri, nemici dei nostri, che compare solo nell'anime.


Ultima modifica di Elpix il Mer Giu 24, 2009 10:28 am - modificato 2 volte.
Elpix
Elpix

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 21.06.09
Età : 31
Località : Sant'Arpino[CE]

Torna in alto Andare in basso

Bleach Empty Re: Bleach

Messaggio Da Peppe Jo Mar Giu 23, 2009 1:00 pm

Mmh,non lo seguo proprio. Dai commenti vedo che la trama è molto ripetitiva e noiosa.
Meglio One Piece. sisi
Peppe Jo
Peppe Jo
Admin

Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 21.06.09
Età : 31
Località : Arzano [NA]

https://liceomiranda.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Bleach Empty Re: Bleach

Messaggio Da Elpix Mar Giu 23, 2009 1:19 pm

Io ormai con i manga sono arrivato al numero 34. Quindi...continuo a seguirlo.
Comunque quoto perferttamente. Meglio One piece.
Elpix
Elpix

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 21.06.09
Età : 31
Località : Sant'Arpino[CE]

Torna in alto Andare in basso

Bleach Empty Re: Bleach

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.